L'OptiClimate raffreddato ad acqua raffredda l'aria utilizzando l'acqua come mezzo di raffreddamento e la riscalda utilizzando elementi riscaldanti in ceramica. OptiClimate ha un ingresso e...
L'OptiClimate raffreddato ad acqua raffredda l'aria utilizzando l'acqua come mezzo di raffreddamento e la riscalda utilizzando elementi riscaldanti in ceramica. OptiClimate ha un ingresso e un'uscita dell'acqua. L'ingresso è collegato alla rete idrica. L'acqua fredda viene utilizzata per raffreddare l'aria, facendo salire la temperatura dell'acqua da 35°C a 50°C. Quest'acqua calda viene poi convogliata attraverso l'uscita dell'acqua o riciclata.
Questo è l'ideale per raffreddare oggetti vicino a fonti d'acqua come case sui canali, case galleggianti, yacht, piscine o serre. L'OptiClimate raffreddato ad acqua è perfetto anche per gli edifici storici in cui non è possibile installare un'unità esterna. Se la tua casa ha una piscina, puoi usare un OptiClimate raffreddato ad acqua per raffreddare la tua casa e riscaldare la piscina.
OptiClimate raffreddato ad acqua è disponibile nei modelli PRO3 e PRO4. Le specifiche di entrambi i modelli differiscono, inoltre, la funzione di deumidificazione di un PRO3 e di un PRO4 funziona in modo leggermente diverso.
Il PRO4 ha l'innovativa proprietà della deumidificazione continua, utilizzando il proprio calore senza dover raffreddare l'aria. Le fluttuazioni di umidità sono quindi nulle. Ciò si traduce in un consumo energetico molto basso. Il PRO4 non utilizza acqua durante la deumidificazione. Se usi frequentemente il PRO4, questo inizierà presto a ripagare in termini di costi di energia e acqua. La funzione di deumidificazione del PRO4 è incredibilmente potente ed efficiente. La sua capacità di deumidificazione è da due a tre volte superiore a quella di un essiccatore per edifici.
La tecnologia inverter garantisce un controllo uniforme della temperatura e dell'umidità. L'Inverter consente a OptiClimate di regolare continuamente la temperatura in modo uniforme alla temperatura impostata. L'OptiClimate Inverter reagisce direttamente anche alla minima differenza tra la temperatura impostata e la temperatura attuale. La tecnologia Inverter impedisce le frequenti accensioni e spegnimenti del compressore, prevenendo così i picchi di alimentazione. L'OptiClimate Inverter utilizza quindi meno acqua ed energia e crea livelli di temperatura e umidità più uniformi. Questa tecnologia utilizza anche il "soft start" e la velocità del compressore viene aumentata gradualmente, evitando un'elevata corrente di avviamento. L'OptiClimate Inverter ha la proprietà unica di essere multifase, il che significa che il compressore può essere collegato sia a 230-240 V monofase che a 400 V trifase.