OptiClimate (OptiClimate Split) raffreddato ad aria funziona in base allo stesso principio del design raffreddato ad acqua. L'unica differenza è che OptiClimate Split usa l'aria come...
OptiClimate (OptiClimate Split) raffreddato ad aria funziona in base allo stesso principio del design raffreddato ad acqua. L'unica differenza è che OptiClimate Split usa l'aria come refrigerante invece dell'acqua. OptiClimate Split ha un'unità esterna (unità split) ad una distanza massima di 30 metri.
L'unità split viene fornita con tubi flessibili e raccordi rapidi. Rispetto ai suoi concorrenti, OptiClimate ha la proprietà unica di poter deumidificare anche dopo aver raggiunto la temperatura desiderata.
L'OptiClimate raffreddato ad aria è disponibile nei modelli PRO3 e PRO4. Le specifiche di entrambi i modelli differiscono, inoltre, la funzione di deumidificazione di un PRO3 e di un PRO4 funziona in modo leggermente diverso.
OptiClimate PRO3 deumidifica trovando continuamente il giusto equilibrio tra riscaldamento e raffrescamento. Ciò consente alla funzione di deumidificazione di funzionare anche dopo il raggiungimento della temperatura desiderata. La capacità di deumidificazione del PRO3 è più che sufficiente per la maggior parte delle applicazioni. Questo è da uno e mezzo a due volte più efficiente di un essiccatore per edifici. OptiClimate Pro = 5 sistemi in una macchina
Le unità Split Opticlimate Split sono disponibili anche nel modello EX (Lunga Portata). Il modello EX può colmare distanze fino a 30 metri tra l’unità interna ed esterna. Include un tubo di raffreddamento a collegamento rapido di 15 metri, che è composto da un set di due tubi. In caso di necessità di un tubo di raffreddamento più lungo, può essere ordinato, fino ad una distanza massima di 30 metri.
E’ in grado di dissipare il calore prodotto da 15 lampade da 1000W oltre che gestire i seguenti paramenti ambientali:
Specifiche tecniche:
Temperatura programmabile tra i 16° e i 32° C
Umidità relativa programmabile tra i 35% e 95%
Monta una flangia Flofilter da 315mm
Portata aspiratore: 2500mc/h
Capacità di raffreddamento: 15 kW (aumento + 8%)
Dimensioni unità interna: 1230 x 810 x 540 mm
Peso unità interna: 150 kg
Dimensioni unità esterna: 950 x 360 x 1230 mm
Peso unità esterna: 55 kg
Tensione: 400V
Consumo di energia: 3500W
Capacità di deumidificazione: 270 litri per 24 ore *
Elementi riscaldanti: 3x2700W
Fase: 13
Unità Split: Sì
Refrigerante : R407C
Estensione unità split: sì fino a 30m (di serie set da 15mt)
* basato su umidità dell'80% e temperatura ambiente di 30 gradi Celsius