Nematodi contro i bruchi della piralide del bosso.
E un trattamento biologico efficace e sicuro per combattere le larve di questo bruco devastante che è una vera minaccia per le...
Nematodi contro i bruchi della piralide del bosso.
E un trattamento biologico efficace e sicuro per combattere le larve di questo bruco devastante che è una vera minaccia per le piante in fase di maturazione facendo ammuffire i fiori.
Adatti a coprire circa 20 metri lineari o 40 vasi Confezione da 25 milioni di nematodi.
Periodo di trattamento: da maggio a ottobre. Applicare quando la temperatura è al di sopra di 14°C.
IMPORTANTE:
LA CONFEZIONE NON CONTIENE GLI INSETTI UTILI MA SOLAMENTE IL BUONO PREPAGATO CHE PERMETTE DI ORDINARE IL PRODOTTO ON-LINE SUL SITO DEL PRODUTTORE.
GLI INSETTI VERRANNO CONSEGNATI ALL'INDIRIZZO DESIDERATO DAL CLIENTE.
Ogni Pacchetto prepagato comprende: • una copia della Guida pratica alla lotta biologica; • il buono d’ordine, presente sul retro della confezione; • il codice di registrazione, stampato all’interno della scatola.
I nematodi: cosa sono? I nematodi sono vermi microscopici invisibili ad occhio nudo. La loro presenza negli strati superiori del suolo contribuisce a combattere attivamente i dannosi dell’orto e del giardino. I nematodi si spostano nel terreno alla ricerca dell’ospite all’interno del quale riprodursi. Trovato l’insetto idoneo, lo penetrano e si moltiplicano fino a provocarne la morte. Una volta eliminato il bersaglio, gli innumerevoli nematodi che si sono sviluppati nel frattempo partono alla ricerca di altre prede, proseguendo senza sosta la pulizia della zona garantendo così un'azione difensiva per molto tempo.
I nematodi si presentano sotto forma di fine polvere da diluire in acqua. Applicare i nematodi nel seguente modo: • umidificare il terreno da trattare; • versare la polvere in un annaffiatoio, aggiungere l’acqua e mescolare bene; • infine, spargere sul terreno o irrorare sulle foglie. Un trattamento garantisce un’azione della durata di varie settimane
L’utilizzo dei nematodi può avere scopo preventivo o curativo. L’applicazione va effettuata dopo l’apparizione degli dannosi, nel momento in cui la temperatura del suolo lo permette.
I nematodi non costituiscono alcun pericolo per l’uomo o gli animali domestici.