HARVEST RIGHT - ESSICCATORE LIOFILIZZATORE SCIENTIFICO DA LABORATORIO MEDIUM
Il liofilizzatore scientifico di Harvest Right è l'aggiunta perfetta a qualsiasi laboratorio. L'essiccatore per congelamento scientifico può essere completamente personalizzato con...
Il liofilizzatore scientifico di Harvest Right è l'aggiunta perfetta a qualsiasi laboratorio. L'essiccatore per congelamento scientifico può essere completamente personalizzato con i tuoi processi preferiti. È possibile disporre di più profili gestibili, ognuno dei quali offre la possibilità di accendere e spegnere automaticamente l'unità di condensazione e la pompa del vuoto senza olio in combinazione con impostazioni di temperatura e tempo ascendenti e controllate.
La liofilizzazione, la disidratazione o la crioessiccazione, è un processo di disidratazione generalmente utilizzato per conservare un alimento deperibile o rendere il materiale più conveniente per il trasporto.
La liofilizzazione agisce congelando il materiale e quindi riducendo la pressione circostante per consentire all'acqua congelata nel materiale di sublimare direttamente dalla fase solida alla fase gassosa, senza passare attraverso lo stato liquido. Per accelerare il processo, vengono utilizzati cicli di congelamento-sublimazione con i quali è possibile eliminare praticamente tutta l'acqua libera contenuta nel prodotto originale, ma preservando la struttura molecolare della sostanza liofilizzata.
Questa tecnica è utilizzata principalmente nell'industria alimentare e farmaceutica per la conservazione di alimenti e droghe. È una tecnica costosa rispetto ai tradizionali metodi di essiccazione, ma si traduce in prodotti di qualità superiore, poiché conserva completamente tutte le caratteristiche nutrizionali e organolettiche del prodotto originale (aroma, aroma e proprietà medicinali).
Per crioessiccazione fino a 4,5 chili di materiale per ciclo.
PROCESSO
1. I prodotti vengono introdotti nel liofilizzatore e congelati a -40 ° C.
2. Una volta congelato, l'essiccatore a congelamento crea un vuoto attorno al prodotto e il ghiaccio si trasforma in vapore ed evapora (pompa per vuoto inclusa).
3. Il prodotto liofilizzato deve essere collocato in un contenitore alluminizzato o in un sacchetto di conservazione con un assorbitore di ossigeno (come Air Out Oxigen) per garantire la freschezza fino al giorno in cui si desidera consumare.
Caratteristiche e vantaggi principali
Comodità dell'essiccatore a 4 vassoi in un'unità da tavolo.
Grande capacità: in grado di congelare fino a un gallone o due di materiale (da 6 a 10 libbre se bagnato).
Display touch-screen a colori.
Capacità di condensazione del ghiaccio da 4 litri. L'operazione consente la personalizzazione della ricetta (fino a 10 trattamenti termici e 12 fasi di asciugatura).
Controllo del tasso di congelamento. Ciò significa che la velocità di congelamento può essere accelerata o rallentata. Controllo della temperatura finale di congelamento finale.
Controllo del tempo di permanenza di un materiale alla massima temperatura di congelamento prima dell'inizio del ciclo di asciugatura.
Controllo della temperatura del ripiano durante il ciclo a secco. Ciò include l'impostazione di ben cinque diverse temperature di scaffale, permettendo così al materiale di asciugarsi in fasi, a diverse temperature. Per esempio, potresti far iniziare l'essiccazione del materiale a 10ºF e aumentare la temperatura in fasi fino a quando la temperatura finale a secco finale è di 70ºF.
I riscaldatori a mensola possono essere impostati per controllare automaticamente la velocità di sublimazione durante il ciclo di asciugatura primario. Attraverso questo processo, l'unità ha il controllo della relativa pressione del vuoto. Il sistema registra e mantiene un registro della pressione e della temperatura durante tutte le parti del ciclo di liofilizzazione. Fornisce una visualizzazione continua e in tempo reale di pressione e temperatura. L'unità può anche connettersi e comunicare i dati del ciclo dell'essiccatore a un PC vicino tramite un cavo Ethernet. l'unità ha il controllo della relativa pressione del vuoto. Il sistema registra e mantiene un registro della pressione e della temperatura durante tutte le parti del ciclo di liofilizzazione. Fornisce una visualizzazione continua e in tempo reale di pressione e temperatura. L'unità può anche connettersi e comunicare i dati del ciclo dell'essiccatore a un PC vicino tramite un cavo Ethernet.
Specifiche
Dimensioni (cm)
63.5x50.8x76x2
Peso (kg)96.16
Disponibile su ordinazione tempo di resa 15/20 gg.