ll misuratore quantico MQ-500 è lo strumento preferito dagli scienziati di tutto il mondo per misurare con precisione la radiazione fotosinteticamente attiva da tutte le...
ll misuratore quantico MQ-500 è lo strumento preferito dagli scienziati di tutto il mondo per misurare con precisione la radiazione fotosinteticamente attiva da tutte le sorgenti luminose. Ha un misuratore portatile, collegato tramite cavo, che visualizza e memorizza le misurazioni. Il sensore incorpora un fotodiodo in silicio potenziato dal blu e filtri ottici personalizzati con un design dell'alloggiamento del sensore robusto e autopulente, corpo in alluminio anodizzato con diffusore in acrilico. Le applicazioni tipiche includono misurazioni PPFD su chiome di piante in ambienti esterni, serre e camere di crescita e misurazioni PPFD riflesse o sotto la chioma (trasmesse) negli stessi ambienti. I sensori quantistici vengono utilizzati anche per misurare PAR / PPFD in ambienti acquatici, inclusi gli acquari di acqua salata dove vengono coltivati i coralli.
Lo strumento ha una modalità di campionamento e registrazione e registrerà un totale giornaliero integrato in mol m -2 d -1 . La modalità Sample registra fino a 99 misurazioni manuali. La modalità Log accenderà / spegnerà lo strumento per effettuare una misurazione ogni 30 secondi. Ogni 30 minuti lo strumento calcolerà la media delle sessanta misurazioni di 30 secondi e registrerà il valore medio in memoria. Lo strumento può memorizzare fino a 99 medie, una volta pieno inizierà a sovrascrivere la misurazione più vecchia con quelle nuove. Un totale giornaliero integrato sarà registrato dalle 48 misurazioni medie (facendo un periodo di 24 ore). Le misurazioni del campione e del registro possono essere riviste sul display LCD o scaricando i dati su un computer, tuttavia, il totale giornaliero integrato può essere visualizzato solo scaricando i dati su un computer. Download dei dati in un filecomputer richiede il cavo di comunicazione AC-100 (un cavo USB standard non funzionerà) e il software ApogeeAMS.
In che modo l'MQ-500 è diverso dai precedenti sensori quantistici Apogee? L'MQ-500 è un sensore quantistico a spettro completo con un intervallo spettrale da 389 a 692 nm ± 5 nm, che può essere visto nel grafico sottostante. Questa migliore risposta spettrale di questo nuovo misuratore aumenta la precisione delle misurazioni dei LED rispetto ai nostri precedenti modelli originali.
Dove viene utilizzato l'MQ-500? L'MQ-500 viene utilizzato per misurare le misurazioni PPFD in entrata in ambienti esterni, serre, camere di crescita e acquari.
Se non disponibile ordinabile in circa 7 gg lavorativi